Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

Calendario Maggio 2019
 
       
 
Se fossimo bestie - Inaugurazione mostra e conferenza

Domenica 5 maggio alle ore 18:30

Se fossimo bestie' è un viaggio, una ricerca, ed infine una mostra.
Un viaggio ideale nato 'dal lato giusto del mare' fra il '92 e il '94 mentre nei Balcani andava dissolvendosi la Jugoslavia, portando con sé tutte le conseguenze e il dolore della guerra.
Una ricerca interiore, nata da una riflessione sofferta su ciò che stava accadendo oltre l'Adriatico che, estesa alla dimensione interiore dell'artista Luciano Poli, lo ha portato a ricucire ricordi d'infanzia e riflessioni universali per dare vita alle opere che compongono la mostra.

Nella seconda parte della serata sarà nostro ospite il professor Francesco Privitera del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Bologna, con cui cercheremo di ripercorrere alcune tappe fondamentali dei conflitti dei Balcani che hanno segnato profondamente l'Europa moderna e che in qualche modo continuano a dialogare con le opere esposte di Poli.

Link all'evento
 
 
Discussione | Educazione Sessuale

Lunedì 13 maggio alle ore 20:30

Il dibattito del mese di maggio sarà dedicato all'educazione sessuale!
Come viene fatta nelle scuole? Viene fatta? Quali attività e informazioni mancano e che potrebbero essere utili?
Una discussione libera e informale per ragionare sul ruolo della scuola e della famiglia nell'educazione sessuale, tra tabù, pornografia, parità di genere, educazione sentimentale e pressioni sociali.

Link all'evento
 
9 Maggio '78 : l'assassinio di Aldo Moro e Peppino Impastato

Venerdì 31 maggio alle ore 19:00

9 maggio del 78: morirono, assassinati, Aldo Moro e Peppino Impastato.
Uno, a Roma, per mano delle Brigate Rosse. L’altro a Cinisi, in Sicilia, per mano della mafia. L’autore del libro, Carmelo Pecora, ai tempi giovane poliziotto neoassunto, era lì, sulla volante, quando cercarono e ritrovarono il corpo di Aldo Moro a Roma e, lo stesso giorno, apprese della morte del suo conterraneo Peppino Impastato. Per fornirci un inquadramento generale dell’Italia degli Anni di Piombo e ricostruire il clima di quel periodo, introdurrà la presentazione del libro Alberto Fuschini, ricercatore faentino di storia e autore del capitolo sul ‘900 nel volume “Storia di Faenza”, ed. Il Ponte Vecchio, 2018.

Link all'evento
 
 
Faenza Boardgame Night

Tutti i giovedì dalle 20:30

Reduci dal Play nuovi fantastici giochi arricchiranno il già nutrito parco titoli associativi e per scoprire quali non vi resta che venire a trovarci ogni giovedì nelle accoglienti sale del circolo Prometeo - Arci Faenza.

Link all'evento