Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

▶ UN TEATRO AL VERDE
Il teatro faentino non si ferma: in streaming il progetto europeo ...
✅ lunedì 6 luglio ore 21.30 Luigi D'Elia CAMMELLI A BARBIANA
 
✅ lunedì 13 luglio ore 21.30 Roberto Mercadini DOBBIAMO UN GALLO AD ASCLEPIO 
 
✅ giovedì 16 luglio ore 21.30 Progetto MAUERSPRINGER cofinanziato dal programma Europa Creativa dell'Unione Europea
RAGAZZI DI STRADA un film di Andrea Pedna 
a seguire presentazione del libro a cura di Cristina Valenti 
MAUERSPRINGER. Forme di espressione artistica e di partecipazione nel teatro di strada
 
✅ venerdì 24 luglio ore 21.30 Natiscalzi DT DEI NOSTRI EROI PIU' FRAGILI
 
✅ venerdì 31 luglio ore 21.30 Teatro dell'Orsa FOLE DA OSTERIA
 
✅ venerdì 7 agosto ore 21.30 Teatro Patalò ODISSEA AL MARE
 
 
 Per info: 0546 622999.
Per gli spettacoli i posti sono LIMITATI, consigliamo di prenotare allo 0546 622999 o sul sito
www.teatroduemondi.it/appuntamenti o il giorno dello spettacolo al 331 1211765.
 
La Casa del Teatro con la gestione del Teatro due mondi da sempre piccolo spazio nelle dimensioni, è un grade luogo sociale aperto, che non vogliamo e possiamo pensare che si trasformarmi in un teatro per pochi. E’ vero così facendo si perderebbe di “vista lo spirito del progetto che da sempre vuole contribuire a costruire una comunità estesa di cittadini che credono nel valore dell'arte e della cultura come strumenti di cambiamento della realtà.”
 
Per queste ragioni sarà anticipata a luglio/agosto la rassegna di spettacoli che saranno proposti all'aperto, nel cortile della Casa, fra il verde degli alberi. Così si potrà salvaguardare il luogo dell’anima e tentare, nonostante tutto, cercare di ampliare lo spazio fisico dove accogliere i partecipanti agli spettacoli.
Si potranno quindi avere almeno 150 posti a sedere e continuare con la formula dell'ingresso con offerta libera all'uscita, senza obbligare al biglietto d’ingresso. Per dare risposte concrete alla comune voglia di ritrovarsi.
Bisognerà organizzarsi rispettando tutti i protocolli, e questo sicuramente porterà a un maggior costo per l'organizzazione dello spazio e la sicurezza di tutti.
 
Per questo SERVE UN SOSTEGNO ECONOMICO che si aggiunga alle risorse disponibili, un contributo da parte di amici e cittadini che condividono la necessità ripopolare lo spazio e di non interrompere il percorso. Quello che si Ti chiedo è di scegliere, come ho già fatto io, di far sì che il nostro teatro rimanga accessibile anche a coloro che non potrebbero pagare un biglietto, anche a chi prescindendo dalle possibilità economiche, cerca non solo intrattenimento, a chi non vuole aspettare che sia la politica o eventualmente alcune aziende a decidere quale lavoro culturale che dovrà sopravvivere a questi tempi bui. Ti chiedo un sostegno per aiutare chi vuol riconoscere il giusto valore al lavoro del Teatro due Mondi e a quello degli artisti che sono stati invitati alla rassegna.
 
Puoi sostenere il progetto   CAMPAGNA DI SOSTEGNO a UN TEATRO AL VERDE che si concretizza nella ricerca di sostenitori disponibili a un contributo di 50 euro.
Se pensi che singolarmente per Te il contributo non sia sostenibile, potrai anche attivarti a sostenerlo insieme ad altri: familiari, amici, volontari della associazione a cui partecipi, colleghi di lavoro. Ti puoi adoperare anche aiutare ad intercettarne altre persone, già i soci del Teatro due mondi e molti collaboratori si sono attivati per farlo, sarebbe bello che la rassegna già in programma fosse voluta e sostenuta da una larga comunità.
 
Per contribuire lo si può fare con una erogazione liberale diretta (per la quale verrà rilasciata una ricevuta per erogazione liberale al Teatro Due Mondi) oppure si può procedere con bonifico bancario (a cui seguirà ricevuta) :
causale: EROGAZIONE LIBERALE
intestato: Teatro Due Mondi
c/o CREDITO COOPERATIVO ravennate, forlivese e imolese Soc. Cooperativa
Filiale di Faenza – Zona Industriale
IBAN: IT89 Y085 4223 7020 0400 0038 841
RACCOLTA FONDI PER UN TEATRO AL VERDE ✅