Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

Questo tempo sospeso si sta allungando.
Lo scorso anno speravamo che le cose sarebbero presto tornate alla normalità, cosa che non è successa: ora la normalità è comunque fatta di difficoltà, paura, distanziamento, qualcosa di diverso da prima della pandemia. Abbiamo quindi rinunciato alla programmazione invernale della Casa del Teatro e riproponiamo un nuovo progetto di spettacoli all'aperto, UN TEATRO AL VERDE 2021.
Incontrare le persone, il pubblico, nel nostro cortile, sotto le fronde degli alberi, è comunque un momento piacevole e indispensabile: nell'estate del 2020 eravamo sempre in tanti, tutti desiderosi di ritornare a godere del teatro, ascoltare voci e parole, viaggiare con la fantasia, perdersi dentro emozioni e visioni che la realtà spesso ci nega. Cercare la leggerezza e la bellezza, seduti a distanza ma vicini col cuore.
Ripartiamo quindi da quelle sensazioni e da quei momenti per ridarci l'occasione di sentirci comunità curiosa e sognante e per fare questo abbiamo deciso di iniziare la nuova stagione con una insolita proposta: un appuntamento all'alba con la magica arte del Kathakali, una danza indiana propiziatoria perché sorga un futuro sereno per tutti, una rinnovata ricerca di umanità e di relazioni vere, dirette, fatte di corpi, sorrisi non celati, abbracci.
Poi una proposta per ragazzi e spettacoli dalle diverse forme ed estetiche, tutte accomunate da un artigianato d'arte e dal desiderio che il teatro sia per tutti e di tutti: fra questi il debutto della più recente produzione del Teatro Due Mondi, “Rossini flambé. Opera buffa in cucina”, una nuova tappa sulla nostra ricerca di un teatro popolare d'arte, dove il canto, la musica e la comicità sono ingredienti per un ricco piatto che diventa luogo di incontro per costruire e rinnovare relazioni dal sapore vero.

domenica 11 luglio ore 5.30
Teatro dell'Albero
APRIAMO LE DANZE. AURORA DI KATHAKALI

martedì 13 luglio ore 21.30

Stivalaccio Teatro

ROMEO E GIULIETTA - l’amore è saltimbanco

venerdì 16 luglio ore 19.30
per ragazzi
Silvia Scotti
YAKOUBA E IL LEONE

venerdì 23 luglio ore 21.30
Tratti nel cuore
(dedicato a Guido Leotta e Giovanni Nadiani)
in collaborazione con Bottega Bertaccini Faenza
Denis Campitelli
FAT JAZZ dalle poesie e dai racconti di Giovanni Nadiani

venerdì 30 luglio ore 21.30
prima nazionale
Teatro Due Mondi
ROSSINI FLAMBÉ. Opera buffa in cucina

giovedì 12 agosto ore 21.30
Teatro Degli Acerbi
SOLDATO MULO VA ALLA GUERRA

domenica 29 agosto ore 21.30
Collettivo LunAzione
IL COLLOQUIO

- Come ormai abitudine da qualche anno gli spettacoli saranno seguiti da un momento di incontro tra artisti e spettatori coordinato da Michele Pascarella, critico teatrale.

- Per diverse e complesse questioni tecniche abbiamo dovuto rinunciare alla modalità di ingresso libero con offerta libera all'uscita che da qualche anno era segno distintivo della Casa del Teatro, ma per non rinunciare ad aprire le porte a un nuovo pubblico e per facilitare la frequentazione a tutti i cittadini abbiamo fissato il costo del biglietto, con un gesto non solo simbolico ma anche concreto, a soli 2 euro.

- Il programma degli spettacoli: teatroduemondi.it/casa-del-teatro/spettacoli/

- La Casa del Teatro si trova in via Oberdan 7/A a Faenza. I posti sono limitati, prenotazione obbligatoria sul sito www.teatroduemondi.it/appuntamenti/
o allo 0546.622999 (il giorno dello spettacolo al 331.1211765 )
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | www.teatroduemondi.it

Ti chiediamo una AZIONE CONCRETA destina il tuo 5X1000 alla cultura
TEATRO DUE MONDI APS
 00967920398 
MAGGIORI INFORMAZIONI:
https://teatroduemondi.it/5x1000/