Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

Intervista al missionario comboniano, punto di riferimento del pacifismo italiano. "L'unica proposta seria è l'appello del Papa a Putin e Zelensky, perché non umilia la Russia". Un governo guidato da Giorgia Meloni potrebbe aiutare la via diplomatica? "Non credo, lei è schierata con Draghi, che rappresenta il sistema economico militarizzato"

Manifestazione contro la guerra, Zanotelli: “Il 5 novembre ci sarò, nessuno si tiri indietro. Ma niente bandiere, solo quella per la pace”

“Il 5 novembre ci sarò anch’io in piazza perché nessuno può tirarsi indietro in questo momento: serve una manifestazione unitaria, senza bandiere se non quella della pace”. A sostenere a gran voce l’iniziativa promossa da molte realtà, tra cui Arci e Acli è padre Alex Zanotelli, missionario comboniano 84enne: lui non ha mai smesso di puntare il dito contro i governi che hanno sostenuto il commercio delle armi per interessi nelle guerre. Lo fece a metà degli anni Ottanta da direttore della rivista Nigrizia, lo fa oggi dalla sua minuscola abitazione nel campanile della chiesa del rione Sanità di Napoli, dove ha scelto di vivere dopo dodici anni trascorsi nella più grande baraccopoli del Kenya.

LEGGI TUTTO SU IL FATTO QUOTIDIANO