Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

Monsanto sta lanciando un super veleno che uccide qualsiasi pianta -- tranne gli OGM Monsanto. E che attraverso l’aria si sposta in tutti i campi vicini.

Ma tra pochi giorni possiamo farlo ritirare dal mercato.


Dopo una enorme mobilitazione di oltre 1000 agricoltori, uno stato americano può mettere al bando questo veleno. Sarebbe un precedente importantissimo, che potrebbe essere la base per decisioni simili in tutto il mondo.

Monsanto ha lanciato un‘enorme campagna di pressione, e spera che questa resti una lotta locale. Ma se un milione di persone ora firma questa petizione, la invieremo ufficialmente alle autorità competenti e dimostreremo che il mondo intero vuole che questo prodotto tossico sia tolto dai nostri campi e dal nostro cibo. Firma ora:

Fermiamo il nuovo veleno di Monsanto

Non sorprende che gli agricoltori siano sul piede di guerra. Il Dicamba uccide spostandosi con il vento, colpendo raccolti, alberi, terreno e acqua. E gli agricoltori sono quindi di fronte a un bivio terribile: passare agli OGM di Monsanto o rischiare di perdere i loro raccolti.

Una forzatura pericolosissima, che non solo farà fare miliardi a Monsanto, ma potrà distruggere il nostro intero sistema alimentare. 

Ma possiamo fermarli. 17 stati americani hanno aperto delle inchieste sul Dicamba e le autorità dell’Arkansas ne hanno appena raccomandato la messa al bando: ora ci sarà un voto. E le autorità che regolamentano i pesticidi in Europa e America Latina stanno osservando prima di decidere a loro volta. Se un milione di noi si opporrà a Monsanto in Arkansas e otterremo la messa al bando, possiamo davvero fermare questo veleno mortale prima che si diffonda.

Fermiamo il nuovo veleno di Monsanto

Per anni la comunità di Avaaz ha affrontato queste battaglie da Davide contro Golia per fermare la conquista dell’intero sistema alimentare. E ne abbiamo vinte di importanti: l’anno scorso abbiamo ostacolato l’apertura di una nuova fabbrica di OGM Monsanto in Argentina e impedito che l’Europa desse una nuova licenza all’erbicida glifosato. Ora possiamo contribuire ad una vittoria in Arkansas dove sta per iniziare la prossima battaglia.

Con speranza e determinazione,


ULTERIORI INFORMAZIONI

Non solo glifosato. Monsanto fa terra bruciata con il dicamba (Slow Food)
http://www.slowfood.it/non-solo-glifosato-monsanto-fa-terra-bruciata-dicamba/

Dicamba: da Monsanto un nuovo erbicida ancora più potente (e dannoso?) del glifosato (GreenMe)
https://www.greenme.it/informarsi/agricoltura/22356-monsanto-erbicida-dicamba