Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

Precisazione de L'Altra Faenza, sulla riorganizzazione del servizio118

Prendiamo atto della replica dell'Ausl sulla riorganizzazione dell'assetto dei mezzi dell'emergenza 118, secondo la quale, non sarebbe cambiato nulla, se non il nome e il codice di identificazione di 2 mezzi.

Noi ci siamo limitati a raccogliere la percezione, di una parte dei lavoratori, sui possibili effetti di riduzione del servizio per effetto di questa riorganizzazione.
Sarà nostra premura verificare esattamente la situazione in tutti i territori limitrofi e vigilare perché ciò non avvenga, per garantire la miglior efficienza dei servizi sanitari, che a differenza di quanto affermato, non sempre brilla in ogni settore, ma che la Ausl deve garantire a tutti i cittadini.

Faenza, 5 luglio 2019

L'Altra Faenza

 

 

Abbiamo appreso della recentissima decisione del Direttore del 118, dott. Maurizio Menarini, di togliere una ambulanza di servizio a Faenza, non se ne capisce la ragione” ha dichiarato Edward Necki, Consigliere de L'Altra Faenza, proprio in un periodo nel quale probabilmente sta aumentando la necessità”.

Quindi, l'attuale assetto delle ambulanze sul nostro territorio sarebbe di 1 ambulanza a Russi, 1 a Riolo Terme, 1 a Faenza. Solo ieri, martedì 2, a Faenza ci sarebbero stati 14 interventi in 12 ore, più alcune chiamate rimaste inevase. Questa situazione riduce la qualità del servizio e la sicurezza dei cittadini.

Per questo – ha concluso Necki – mi attiverò con una interpellanza urgente al Sindaco di Faenza e Presidente dell'URF, per chiedere spiegazioni e per sollecitare un servizio di pronto soccorso efficiente e sicuro, perché non è possibile che, anche in questo caso, l’AUSL penalizzi Faenza e i suoi cittadini”.

Faenza, 3 luglio 2019

L'Altra Faenza