Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

AZIONE PER ZAKI

Zaki: Della Vedova, governo avvia verifiche per cittadinanza - Politica -  ANSA

 

La difesa dei diritti umani non conosce confini geografici.

A più di un anno dall'arresto in Egitto del giovane ricercatore Patrick Zaki, le cui uniche “colpe”sono quelle di essere uno studente, un ricercatore e un attivista per i diritti umani, continuiamo a ribadire con forza che Patrick deve tornare subito alla sua vita, a riabbracciare la sua famiglia e i suoi affetti più cari. Molti sindaci di città e paesi italiani hanno preso a cuore lo studente dell’Alma Mater conferendo a Patrick il titolo di cittadino onorario o aderendo a iniziative artistiche che denunciano la violenza che sta subendo.

Raccogliendo queste richieste, Overall rete multiculturale Faenza, ha chiesto ai Comuni dei nostri territori, a partire da Faenza, che si uniscano a questi comuni italiani , tra i quali Bologna, conferendogli la cittadinanza onoraria e chiedano al Governo l'ottenimento della cittadinanza italiana, già promossa da un Ordine del giorno approvato, a larga maggioranza, dal Senato Italiano.

Sabato 5 giugno 2021 ore 18.00 in Piazza del Popolo nel corso dell'Azione per Zaki promossa dal Teatro 2 Mondi, in collaborazione con Overall - Faenza Multiculturale e col Patrocinio del Comune di Faenza , rilanciamo queste richieste affinché siano approvate dall'Amministrazione e dal Consiglio Comunale di Faenza.

La difesa dei diritti umani non conosce confini geografici e la nostra terra è abituata a non voltarsi dall'altra parte davanti alle ingiustizie: le nostre comunità hanno pagato un prezzo altissimo per la democrazia e la libertà e non abbiamo intenzione di venire meno a quell'esempio.

Overall Faenza Multiculturale Faenza

#FreeZaki #FreePatrickZaki #teatroduemondi #senzaconfini, #Faenza #némurinéfrontiere #iostocoirifugiati #WithRefugees, #azionediriavvicinamento