Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

“Sinistra Italiana desidera ribadire la propria posizione su quanto avvenuto ieri nel consiglio comunale di Ravenna. Noi non ci riconosciamo nell’ordine del giorno approvato su proposta di Fratelli d’Italia per questioni di metodo e di merito.
Rimaniamo totalmente contrari all’aumento delle estrazioni sul nostro territorio e al progetto del rigassificatore. Questi progetti non risolvono la crisi energetica, hanno un grave impatto ambientale, alimentano la guerra globale, aumenteranno le spese e le bollette, in una parola si tratta di speculazione.
Troviamo errato legare il progetto di pale eoliche in mare Agnes a queste iniziative dannose. Agnes sarebbe già dovuto partire e dovrebbe partire al più presto.
Da un punto di vista di metodo, troviamo che una maggioranza democratica e progressista non debba mai accodarsi alla destra retriva e pericolosa di Fratelli d’Italia.
Non si può rispolverare la pregiudiziale antifascista solo in campagna elettorale, alle iniziative dell’ANPI o quando si parla della guerra in Ucraina.
Siamo convinti che l’amministrazione debba rapidamente e con coraggio rimettere al centro la transizione ecologica per uscire dalla crisi in cui siamo immersi e che anche l’emergenza idrica ci ricorda in questi giorni.”