Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

image.png

Concerti, teatro, narrazioni, arte e incontri in una golena del fiume Senio, dove prende vita un'arena greca effimera, fatta di paglia

Cotignola_Arena balle paglia

Dal 9 al 15 luglio 2025, nella campagna di Cotignola, a pochi minuti da Ravenna, torna la Arena delle Balle di Paglia, l'unico anfiteatro di paglia di tutta la Romagna.

L'evento si svolge nell'ampia golena del fiume Senio nel punto in cui incontra il Canale Emiliano Romagnolo.

Illuminata dalla luna e dalle stelle, l'arena "greca" effimera offre: concerti, teatro, narrazioni, land-art, esplorazioni ed incontri poetici, che nascono sul filo della paglia e dell'immaginazione.

Per conoscere il programma in dettaglio, consulta il sito.

 

 

 

Mercoledì 9 luglio | Ore 18.00 | Durata: 1 ora
Online su Zoom (modalità webinar) –

iscrizione obbligatoria: https://arci-it.zoom.us/webinar/register/WN_4Krg3tvzSd2OVmlbwWPUtw#/registration

Partecipa al webinar di lancio della campagna "Enti Territoriali per la Palestina", un’iniziativa finalizzata a coinvolgere comuni, province, città metropolitane e regioni impegnate a sostenere concretamente i diritti del popolo palestinese.

Scopri gli obiettivi della campagna, gli strumenti giuridici a disposizione degli enti territoriali e come aderire e attivarsi concretamente sul territorio.

Programma:
-  Introduzione alla campagna con Yana (ManifestA)
-  Presentazione dell’appello e degli Ordini del Giorno con esperte in diritto internazionale e amministrativo:
 • Alessandra Annoni – Università di Ferrara
 • Micaela Frulli – Università di Firenze
 • Marzia De Donno – Università di Ferrara
-  Spazio alle domande con moderazione di Tina Marinari (Amnesty International Italia)

Illustrazione: @fchiacchio

No al Riarmo I prossimi appuntamenti

La manifestazione contro la guerra e il riarmo promossa dalle associazioni pacifiste che hanno aderito all’appello Stop Rearm Europe, Roma (Foto Roberto Monaldo / LaPresse) La manifestazione contro la guerra e il riarmo promossa dalle associazioni pacifiste che hanno aderito all’appello Stop Rearm Europe, Roma – Foto Roberto Monaldo / LaPresse

Dopo le oltre centomila persone in piazza per la manifestazione nazionale «No guerra, riarmo, genocidio, autoritarismo» del 21 giugno, i promotori del cartello Stop Rearm Europe lanciano le prossime scadenze e promettono «un autunno ancora più caldo dell’estate».

Tra le principali iniziative, la manifestazione alla base Nato di Camp Derby, a Pisa a metà luglio. Poi l’Altra Cernobbio, organizzata da Sbilanciamoci e Rete Pace e Disarmo il 5-6 settembre sul tema «Addio alle armi» e ancora la partecipazione alla Marcia per la Pace Perugia-Assisi del 12 ottobre. Si lavora anche ad un’ assemblea nazionale a Roma per fine settembre e alla campagna «Comuni liberi dalla guerra», che coinvolge enti locali e comunità con ordini del giorno, mozioni e delibere di iniziativa popolare contro il riarmo.