Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

Cari amici di Oltreterra, siamo tutti coinvolti nel dramma del Coronavirus da giorni e, probabilmente, ancora per giorni saremo costretti a stare molto tempo nelle nostre case. Già da tempo, assieme agli amici della Società Italiana di Selvicoltura ed Ecologia Forestale e a Romagna Acque - Società delle Fonti, stiamo lavorando per dare risposta alla meravigliosa provocazione di Carlo Petrini e dall’Associazione Laudato Sì affinché, nel nostro paese, venga piantato un albero per ogni persona che ci vive, senza precluderci l’opportunità di combattere il cambiamento climatico, sia a livello nazionale che internazionale, con altri progetti che potremo INSIEME, sostenere. Per il momento potete prendere informazioni nel sito www.60milionidialberi.it, sperando di poter iniziare rapidamente a dar corpo a questa meravigliosa idea.

Per avvicinarci insieme a questo evento, a cui vi chiediamo di aderire fin d’ora dichiarandolo espressamente la vostra volontà nel sito sopra riportato, vi invieremo articoli legati alla tutela della nostra “Madre Terra”, scritti da penne importanti che stanno già lavorando con noi a questo importante progetto o che, convintamente, lo sostengono.

Il primo articolo che vi giriamo in queste giornate simbolo a tutela di due dei beni fondamentali alla vita nel nostro paese, ha un titolo molto bello e un contenuto ancor più interessante. Potete leggerlo semplicemente cliccando su questo link www.lifegate.it/persone/news/foreste-biodiversita-uomini

Buona lettura e buona natura a tutti, Oltreterra vi terrà informati su tutti gli sviluppi che interessano questo tema da sempre a noi caro.

Lo Staff di Oltreterra

 

 Tutte le informazioni sul progetto: www.oltreterra.it