Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

I “Tessuti di ceramica” di Natalia Mouzytcheva.
In mostra da sabato 6 aprile alla Bottega Bertaccini

 
Natalia Mouzytcheva è nata in Russia ad Angarsk, una città siberiana sul lago Baikal. A due anni la famiglia si trasferice a San Pietroburgo dove riceve la sua formazione scolastica diplomandosi in un istituto tecnico per l’abbigliamento come modellista.

Nei primi anni ‘90 arriva in Italia dove lavora in diverse aziende di moda. Nel 2000 apre un piccolo laboratorio ceramico nella sua residenza a Palazzuolo sul Senio ed entra in contatto con l’ambiente ceramico faentino. Antonietta Mazzotti la accoglie nella sua bottega a Villa Emaldi per le sue capacità nel decoro e la incoraggia a proseguire in questa sua passione.
Gli anni a seguire sono una costante ricerca di espressioni nuove e originali fino a esplorare negli ultimi tempi anche la foggiatura e la tecnica Raku.
 
I “Tessuti di ceramica” presentati in questa mostra sono pannelli di grande impatto che rimandano alle trame dei tessuti, frutto di una ricerca tecnica ed estetica del tutto personale iniziata nel 2014 nella quale Natalia Mouzytcheva concentra maggiormente la propria esperienza artistica.
 
La mostra verrà inaugurata sabato 6 aprile 2024 alle ore 17.30.
Resterà aperta fino al 30 aprile nei seguenti orari: 9.00-12.30 / 15.30-19.30. Chiuso domenica e lunedì mattina



^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
BOTTEGA BERTACCINI - Libri e Arte
Corso Garibaldi, 4 - 48018 Faenza (RA)
tel. 0546-681712