Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

La conduttrice di CheSarà su Rai3 ha denunciato l'assenza dello scrittore nel suo programma dichiarando che la decisione della Rai è stata presa senza alcuna spiegazione plausibile

 Serena Bortone e Antonio Scurati

Èstata annullata la presenza di Antonio Scurati questa sera, 20 aprile 2024, nel programma "CheSarà" condotto da Serena Bortone su Rai3. Lo scrittore - autore del libro "M. Il figlio del secolo" - aveva in programma un monologo sul 25 aprile che è stato cancellato dalla Rai attraverso un comunicato stampa. A denunciare questa decisione da parte dell'azienda è stata Serena Bortone che ha commentato negativamente la scelta della Rai di cancellare il monologo di Scurati con un post su Instagram dove ha ammesso di aver scoperto la notizia per puro caso e di non aver ricevuto nessuna spiegazione plausibile.

Secondo quanto si è appreso il testo del monologo presentato da Scurati, dedicato al 25 aprile e al centesimo anniversario dell'omicidio Matteotti (nel video l'estratto del cinegiornale dell'epoca), sarebbe stato valutato come inappropriato dalla dirigenza Rai poiché ritenuto fortemente schierato in un momento di campagna elettorale. A Scurati sarebbe stato proposto di proporre il testo a titolo gratuito, una proposta che sarebbe stata respinta portando così alla revoca della sua partecipazione.

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO SU TODAY