Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

Di seguito l'ultima lettera inviata ai nostri amministratori a seguito di quanto successo recentemente all'ONU dove  si è votato su una proposta per iniziare un percorso di messa al bando delle armi nucleari e che a tale proposta l'Italia ha inspiegabilmente votato no ........

 

Egr. Signor Sindaco,

e p.c. 

Signor Assessore Simona Sangiorgi

Signor Presidente del Consiglio Comunale

Signori Capigruppo Consiliari

Alla stampa locale

 

Come cittadini e come aderenti alle associazioni che si firmano in calce, facciamo nostro e portiamo alla Sua attenzione il seguente appello.

Da anni il nostro Comune aderisce a Mayors for Peace/Sindaci per la pace

  http://www.mayorsforpeace.org/english/membercity/europe/italy.html

organizzazione non governativa (ONG) riconosciuta dall’ONU che ha tra i suoi compiti "la cooperazione tra le città aderenti per promuovere l’abolizione delle armi nucleari".

Come saprà, recentemente all'ONU si è votato su una proposta per iniziare un percorso di messa al bando delle armi nucleari.

A tale proposta l'Italia ha inspiegabilmente votato no 

http://www.disarmo.org/ican/a/43707.html

La rete Rete Italiana per il Disarmo  http://www.disarmo.org/  e Senzatomica  http://www.senzatomica.it/  hanno perciò lanciato la campagna ITALIA, RIPENSACI! 

Con essa Vi si chiede, in quanto Mayors for Peace / Sindaci per la pace, di agire concretamente a favore della messa al bando delle armi nucleari scrivendo al Governo italiano (e per conoscenza a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) affinché cambi idea sulla posizione da tenere ai negoziati sulla messa al bando delle armi nucleari che avranno inizio a fine marzo alle Nazioni Unite.

In allegato troverà l'Appello e il Comunicato stampa della campagna.

Un saluto di pace.

primi firmatari:

Associazione SI alle energie rinnovabili NO al nucleare, Centro di documentazione don Tonino Bello, Cittadini per la pace, Comitato di Amicizia, Comitato Spontaneo per la Pace, Farsi Prossimo, Gruppo Emergency Faenza, Legambiente Lamone Faenza, Mani Tese Faenza, Pax Christi

 
Faenza 27-2-17