Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

Cari tutti,
le azioni messe in campo negli scorsi mesi per alzare l'attenzione sul problema della qualità dell'aria (dal blitz in occasione dell'incontro tra Galletti e le regioni del bacino padano, alle osservazioni al Piano Aria, alla campagna per promuovere la mobilità dolce passando per la diffusione dei dati di Mal'Aria) continuano con il progetto Captor: attraverso l'utilizzo di piccole centraline per la rilevazione dell'Ozono, vogliamo coinvolgere soci e cittadini con nuovi strumenti tecnologici.

Di seguito una mail che vi chiediamo di diffondere attraverso i vostri soci, con la richiesta di candidarsi ad ospitare una delle centraline di rilevamento del progetto Captor. Nel file allegato trovate maggiori dettagli.
Ovviamente chiediamo anche a voi di candidarvi!

Fate un piccolo sforzo nella diffusione della mail! Sia perché è importante continuare a parlare di qualità dell'aria anche nel periodo estivo (Ozono) che perchè crediamo che lo strumento della centralina "domestica" possa essere funzionale ad un coinvolgimento diretto della cittadinanza.

Grazie fin da ora per il supporto e le adesioni
---------

Compila il modulo online : ci vorrà solo un minuto per candidarti!

Diventa un volontario per la campagna sulla misurazione dell’ozono. E’ molto semplice, non hai bisogno di esperienza specifica o formazione pregressa: i sensori sviluppati dal progetto verranno affidati direttamente ai cittadini volontari, i quali registreranno le concentrazioni di questo inquinante nell’area in cui verranno installati e trasmetteranno in tempo reale i dati su una piattaforma appositamente dedicata (www.captorproject.eu).
Il contributo dei volontari è fondamentale per la buona riuscita del progetto: se non potrai installare un sensore a casa tua, aiutaci a diffondere questa mail ad amici e conoscenti, che pensi possano essere interessati!

--
Legambiente Emilia-Romagna
Via Massimo Gorki, 6 - 40128 Bologna
Tel: 051-241324
Fax: 051-0390796