La dichiarazione Il premier israeliano Netanyahu ha diffuso il suo messaggio registrato mentre migliaia di persone protestavano per le strade d’Israele, chiedendo un accordo per liberare gli ostaggi rimasti a Gaza. Ma […]
Protesta per il cessate il fuoco a Gerusalemme – Ap
Il premier israeliano Netanyahu ha diffuso il suo messaggio registrato mentre migliaia di persone protestavano per le strade d’Israele, chiedendo un accordo per liberare gli ostaggi rimasti a Gaza. Ma un cessate il fuoco non ci sarà, ha precisato il primo ministro. Perché Hamas chiede la fine della guerra e il ritiro di Israele dalla Striscia, e tali condizioni non consentirebbero l’attuazione del piano di pulizia etnica proposto dal presidente Usa Trump. Che rappresenta, per Bibi, l’unica «visione che cambierà il volto di Gaza una volta per tutte».
Netanyahu ha dichiarato che Hamas ha respinto durante il fine settimana un accordo sul rilascio degli ostaggi che non comprendeva la fine dei combattimenti. E che accettare di terminare la guerra ora significherebbe mentire, perché gli attacchi ricomincerebbero dopo il rilascio degli ostaggi. «Credo che i nostri ostaggi possano essere restituiti senza arrendersi alle richieste di Hamas».
https://ilmanifesto.it/bombe-senza-tregua-su-gaza-e-il-santo-sepolcro-e-sigillato