Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

 Amministrative, regionali e referendum: ipotesi italiani al voto ...

 L’Altra Faenza in vista delle prossime elezioni amministrative faentine ha fatto una scelta di campo, ha scelto di essere protagonista, di avere il coraggio di mettersi in gioco facendo un passo indietro, ma insieme ai compagni di art.1 e del Partito Socialista, abbiamo dato vita a "Faenza Coraggiosa ecologista, progressista Solidale".

Dopo un lavoro programmatico, condiviso anche coi Verdi e Movimento 5 Stelle (ci siamo tutti insieme definiti “piccola coalizione”) - pur con liste diverse - tutti abbiamo la convinzione che solo appoggiando la candidatura di Massimo Isola a Sindaco di Faenza si possano realizzare quelli che sono i nostri ideali di giustizia sociale, di sanità pubblica, di prossimità, di fratellanza. Si va avanti insieme solamente se si va avanti tutti.

Questo è un punto di partenza ineludibile e che dobbiamo sempre ricordarci. Non possiamo far passare il concetto che oggi ci viene narrato che i nostri problemi sono causati da chi ha meno di noi, siamo contrari e ci opporremo sempre alla misera lotta dei penultimi contro gli ultimi.

Noi sappiamo bene che solo un’equa redistribuzione della ricchezza, solo una visione ecologica dell’economia, solo l’attenzione ai bisogni dei più fragili e dei più deboli, degli anziani, dei meno fortunati di noi possono essere le chiavi per un futuro migliore.

Oggi l’ambiente è il filo conduttore che deve guidare tutte le nostre azioni perché non c’è più tempo, non possiamo più scherzare, dobbiamo essere consapevoli che abbiamo una terra che dobbiamo rendere alle future generazioni migliore rispetto a come ci è stata consegnata.

Chiedo a tutti/e voi quindi di impegnarvi in questo percorso perché "Coraggiosa", con la sua lista aperta a tanti indipendenti con esperienze in associazioni e movimenti impegnati in battaglie sociali, ambientali, urbanistiche, sulla scuolaottenga un buon risultato elettorale alle prossime elezioni amministrative faentine, perché i consiglieri di "Coraggiosa" possano essere eletti e possano portare il contributo di sinistra all’amministrazione faentina e perché così si realizzi la vera discontinuità con le passate amministrazioni.

Rivendico con forza il fatto che noi siamo la discontinuità, noi che abbiamo combattuto cinque anni dei banchi dell’opposizione.

Mai facendo bieco e becero ostruzionismo ma sempre caratterizzandoci con proposte, con iniziative, con dialogo. Su queste basi vogliamo contribuire al governo della città di Faenza per i prossimi cinque anni.

Un abbraccio a tutti.

Edward Jan Necki