Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

Vi lascio il link delle video pillole sui giovani di "seconda generazione" che abbiamo realizzato come ANOLF regionale nell'ambito del progetto CASP-ER: Sono utilizzabili in modo libero, da chiunque. 
 
 

“Melody: il sogno di far crescere l'azienda di famiglia” è il racconto di una giovane venticinquenne, figlia di genitori persiani e bolognese dalla nascita, che racconta la scelta di diventare imprenditrice nell'azienda metalmeccanica fondata dalla madre.

La campionessa di Taekwondo, "italiana" ma senza maglia azzurra. Alessia ha 19 anni, è nata in Russia e vive a Reggio Emilia da quando aveva 3 anni. Campionessa di Taekwondo, non può partecipare agli Europei Under 21 con la maglia azzurra perché non ha ancora la cittadinanza italiana. 

Victor, Martina, Lorenzo: la passione per la musica: i giovani si esprimono e innovano attraverso diverse forme creative, come ad esempio la musica. In primo piano le voci e il talento musicale di tre giovani studenti del liceo musicale Bertolucci di Parma.  

Xhovana, Ousseynou, Ayoub: ora siamo cittadini italiani! Nel periodo 2016-2017, in Emilia-Romagna hanno acquisito la cittadinanza italiana 44.123 persone. Il 42% aveva meno di 19 anni. Il racconto di tre ragazzi, due della provincia di Ravenna e uno di Reggio Emilia, che sono diventati cittadini italiani.

Elisa Fiorani
ANOLF