Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

Luigia Carcioffi (Gigia) Candidata per la lista Faenza coraggiosa
 
 
Questa mattina davanti ad alcune scuole di Faenza, sostenitori del Centro Destra hanno distribuito ai bambini, senza nessuna precauzione, delle penne con la scritta "Paolo Cavina Sindaco".
A questo proposito alleghiamo, a nome de L'Altra Faenza, la dichiarazione di Luigia Carcioffi (Gigia), candidata per la lista Faenza Coraggiosa.
 

LA SCUOLA NON SI COMPRA! ...è il luogo dell'educazione libera ed aperta.

La si può criticare nel bene e nel male ma rimane ed è un punto fermo dove i nostri bambini e ragazzi imparano l'uguaglianza, dove la conoscenza entra nella vita e cerca di essere al loro fianco per crescere uomini e donne critici, aperti e liberi.

La scuola oggi ha bisogno di "fiducia", di "sorrisi" di "ispirazioni buone e positive" e non per ultime di azioni pratiche e di risposte che una buona politica deve saper dare! La scuola mai come ora non serve ad imparare nozioni o date ma per cercare verità e libertà.

Don Sturzo diceva: "due cose mancano alla scuola in Italia: libertà e mezzi; ma i mezzi senza libertà sarebbero sciupati; mentre con la libertà si riuscirebbero anche a trovare i mezzi."

L'obiettivo oggi è quello di crescere persone capaci di fare cose nuove e di guardare positivamente verso il futuro! E' tempo per la politica di dare risposte vere e di qualità! Faenza Coraggiosa guarda la scuola come luogo in cui vivere la diversità e l'inclusione, in cui costruire nuove forme di partecipazione e collaborazione, in cui investire in nuovi spazi e propone tavoli permanenti di confronto in cui tutte le parti siano coinvolte.

Usiamo le penne per rinnovare patti di alleanza tra scuola famiglia e società! Usiamo le penne per impegnarci a sottoscrivere buoni programmi!

dalla parte della scuola....
 
Luigia Carcioffi Gigia

18 settembre 2020