Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

ABBIAMO BISOGNO DI TE — Legambiente Faenza

Faenza 11 12 2023

Legambiente Lamone Faenza ha chiesto un incontro alla Cooperativa CO.ABI per valutare una moratoria sulle costruzioni in zone a rischio come “la Ghilana”.

Sulla base del nostro ultimo comunicato stampa “Quelli che sul serio pensano che dall'alluvione dobbiamo imparare che “ non si può ricostruire come prima” diano un segnale concreto... (che riportiamo in allegato) abbiamo chiesto un incontro alla Presidenza della cooperativa CO.ABI, per chiedere il loro punto di vista sulla proposta che abbiamo avanzato di una moratoria su progetti di costruzione in zone potenzialmente a rischio di allagamento.

Chiedendo contemporaneamente quali ritengono essere dal loro punto di vista le potenzialità che si possono aprire per progetti di riqualificazione e rigenerazione del patrimonio gà costruito, che la legge regionale indica e di conseguenza il nuovo PUG dovrà promuovere.

Ci sembra utile questa interlocuzione con una realtà cooperativa che ha dimostrato anche una certa sensibilità verso questioni sociali e che è già impegnata in progetti di rigenerazione urbana.

Naturalmente, le proposte che abbiamo avanzato, per dare seguito ai moniti che sono venuti da più parti, ossia che dal dramma dell'alluvione dobbiamo imparare che “ non si può ricostruire come prima” , sono rivolte anche agli Amministratori Pubblici, a tutti i consiglieri comunali e dell'URF, alle forze politiche e sociali, in particolare coloro che si sono caratterizzati per un'attenzione alle tematiche sociali e ambientali.

Almeno da qualcuno ci aspetteremmo qualche segnale concreto. Circolo Legambiente Lamone Faenza

 

Leggi il Comunicato stampa:

QUELLI CHE SUL SERIO PENSANO CHE DALL’ALLUVIONE DOBBIAMO IMPARARE E NON SI PUÒ RICOSTRUIRE COME PRIMA DIANO UN SEGNALE