Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

15 disoccupati
Siamo arrivati all'epilogo, dopo mesi di bugie e prese in giro da parte della dirigenza 3c che più volte ha provato a smentire i nostri timori di perdere il posto di lavoro facendo pubblicare il falso sui giornali nascondendosi dietro il nome dei sindacati senza nemmeno avere la decenza di metterci la loro faccia, il 4 gennaio 2016 ci sono state recapitate le lettere di licenziamento.
Per tutto il 2015 hanno continuato a scaricare colpe su chiunque prima alla Mercatone Uno poi ai relativi commissari poi al liquidatore e infine, per quanto riguarda il nostro licenziamento, al nuovo socio entrante come se tutto quello che ė accaduto sia dipeso solo ed esclusivamente da cause esterne, beh si sono dimenticati di dire che ci hanno messo anche  del loro con un modo di agire durante tutto l'anno  a nostro parere alquanto approssimativo e che però è stato sicuramente funzionale per il raggiungimento di un loro vecchio scopo che ci palesarono anni fa cioè licenziare tutti i magazzinieri e obbligare chi voleva essere restare a farlo tramite una cooperativa in modo da non avere più problemi con eventuali dipendenti.
A tale proposito vorremmo sottolineare che grazie alla presa di posizione di alcuni di noi che si sono messi in testa di fare valere i nostri diritti portando a conoscenza dei fatti i cittadini tramite i giornali e partecipando al consiglio comunale dello scorso 28 novembre dove ci fu scattata una foto (ricordatevela) mentre eravamo in prima fila, abbiamo ottenuto di fare assumere chi resterà dalla Coop Facchini di Faenza con la quale abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto di lavoro.
Ora possiamo immaginare che proveranno a smentirci anche questa volta  (toccherebbero veramente il fondo ) dicendo che hanno assunto più persone possibili e che gli esclusi hanno rifiutato volontariamente la cooperativa ma la realtà è che, a parte un paio di Persone che si sono auto escluse per il disgusto provato dovuto al trattamento ricevuto dalla dirigenza cioè coloro che ci dicevano che "eravamo  tutti una famiglia", tutti gli altri sarebbero anche stati interessati a trattare ma siccome sono presenti nella sopracitata fotografia non sono nemmeno stati presi in considerazione e non gli è stata data nessuna possibilità di scelta. Facciamo presente che alla apertura della 3c Casa l'11gennaio c' erano al lavoro in magazzino oltre ai nostri ex colleghi che hanno ceduto al ricatto  anche sei o sette elementi di un'altra cooperativa, che costa meno, al nostro posto tutto questo probabilmente per dimostrare la loro coerenza fino in fondo!
Ci avevano detto che chi avesse accettato la Coop avrebbe avuto lo stesso trattamento contributivo e invece sono stati in parte declassati  tutto questo lo hanno fatto negando un incontro richiesto dai sindacati il 29 dicembre proprio per negoziare i contratti! Complimenti! Ci avevano detto che avrebbero richiamato almeno dieci di noi e invece ne hanno richiamati solo sette, va bė in definitiva un mucchio  di balle come al solito e se questi sono i presupposti per la partenza di un nuovo ciclo lavorativo!
Detto questo ringraziamo tutti i giornalisti che ci hanno pubblicato e i lettori che in questi mesi hanno sopportato i nostri sfoghi e ringraziamo allo stesso modo il Sindaco, la giunta comunale e tutti gruppi consigliari per essersi interessati a noi.
Chiudiamo dicendo che noi sicuramente  ne usciamo a testa alta ma la nostra dirigenza? Ciao a tutti e grazie per la solidarietà dimostrataci e vi ricordo che noi siamo 15  disoccupati e se qualcuno ha modo di ricollocarci ė il benvenuto!

ex lavoratori della 3C