Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

AGGIORNAMENTO EMERGENZA MALTEMPO

Grazie alle numerose donazioni pervenute a seguito dell’emergenza alluvione, il Comune di Faenza ha deciso di mettere le risorse a disposizione della popolazione colpita dall’alluvione più svantaggiata. Sarà erogato a ciascun nucleo familiare, in un’unica tranche, un contributo variabile in base alla fascia ISEE (che deve essere in corso di validità e non superiore a 24.000 euro).

● Fascia A: ISEE da euro 0,00 a euro 15.000 → contributo fino a un massimo di euro 2.000;
● Fascia B: ISEE da euro 15.000,01 a euro 24.000 → contributo fino a un massimo di euro 1.000.

Chi ne ha diritto

Chi fatto la domanda di CIS e ha spese superiori a 5.000 €
Se la tua domanda è risultata regolare all’istruttoria, dovrai dichiarare di impegnarti a presentare, al momento della domanda di saldo del Contributo di immediato sostegno (CIS), l’autodichiarazione delle spese giustificative per un importo complessivo superiore a 5.000 euro o, in alternativa, presentare una perizia contenente i danni subiti entro i termini che saranno definiti da una disposizione successiva sul tema.

Erogazione del contributo in questa casistica: gli uffici dell’Unione Romagna Faentina acquisiranno l’ISEE dalla banca dati INPS. Si chiede quindi ai cittadini di provvedere a dotarsi di attestazione ISEE in corso di validità.

Chi ha fatto la domanda di CAS e non è ancora rientrato/a nella sua abitazione principale
Se hai presentato la domanda di CAS regolare all’istruttoria e non sei ancora rientrato/a nella tua abitazione principale alla data del 31 agosto 2023, puoi usufruire di questi contributi ulteriori messi a disposizione dal Comune di Faenza.

Erogazione del contributo in questa casistica: gli uffici dell’Unione Romagna Faentina acquisiranno l’ISEE dalla banca dati INPS. Si chiede quindi ai cittadini di provvedere a dotarsi di attestazione ISEE in corso di validità.

 

Chi non ha potuto presentare la domanda di CIS come affittuario/a
Se avevi diritto a presentare domanda di CIS, ma eri impossibilitato/a a farlo perché già presentata dal proprietario dell’immobile in locazione danneggiato, potrai usufruire di questi contributi messi a disposizione dal Comune di Faenza, senza dichiarare di aver sostenuto spese superiori a 5.000 euro.

Erogazione del contributo in questa casistica: i cittadini dovranno presentare apposita domanda/dichiarazione (dal 1° ottobre al 15 novembre 2023), tramite un Google Form (on line) che verrà messo a disposizione prossimamente.