Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

Alberto Bellini assessore all'ambiente nel Comune di Forlì, scrive una lettera aperta al Segretario del Pd Paolo Calvano

Lettera aperta al segretario Paolo Calvano,
la modifica dello statuto di Hera è un tema che può segnare una nuova stagione per la politica regionale. Ripongo grande fiducia nella nuova segreteria e mi aspetto che dimostri con i fatti l'attenzione a temi così sensibili.
In nessuna sede istituzionale o politica si è discusso di questo tema. Un tema rilevante, perché il futuro dei servizi pubblici locali riguarda direttamente tutti i cittadini italiani, che nel 2011 hanno dimostrato - partecipando al referendum - di privilegiare una gestione dei servizi idrico e rifiuti orientata alla qualità e non al profitto.
Anche i sindacati, cui va riconosciuto il merito di aver acceso i riflettori su questo tema, hanno abbandonato il fronte e hanno accettato le soluzioni proposte dal Sindaco di Imola. Si accetta, malvolentieri, l'idea che la partecipazione dei soci pubblici in Hera possa scendere al 38%. L'accordo è basato su generici impegni non vincolanti, non pubblici e definiti in atti successivi.